Moises Saman

© Moises Saman

Lo scopo del workshop di Moises Saman (Magnum Photos) è quello di collaborare con gli studenti che stanno sviluppando uno stile visivo personale che è onesto e pertinente ad un approccio narrativo alla fotografia.

Gli studenti sono incoraggiati a portare idee di progetti, progetti in via di sviluppo, o anche progetti già completati, per essere condivisi e discussi in sessioni individuali, nonché nel contesto del gruppo. È importante che gli studenti portino una VASTA selezione di immagini (più sono, meglio è) in modo da avere abbastanza materiale su cui lavorare, e per capire l’approccio iniziale del partecipante.

Attraverso questo dialogo troveremo nuovi modi per espandere le sfumature visive del progetto, esplorare le relazioni tra fotografo e soggetto, e di identificare approcci creativi che portino ad una conclusione di successo della storia.

Extra

All’interno del workshop abbiamo organizzato un incontro di mezza giornata dove il fotografo sarà affiancato da Daria Bonera per discutere di un tema che pensiamo possa interessare a tutti: l’uso della fotografia documentarista nella pubblicità.

Dettagli

Quando: dal 12 al 14 ottobre, 2013 (evento facebook)
Orario: 9:00 – 16:00 (indicativo)
Luogo: CSIA
Lingua: inglese
Partecipanti: massimo 14
Prezzo: CHF 500.- / 400 €

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?