dariaboneraDaria Bonera è nata a Milano. Si specializza in Fashion Marketing alla St. Martins School di Londra.
Nel 2004 lavora per l’Agenzia Grazia Neri.
Nel Marzo 2008 si trasferisce a New York, lavorando come agente della fotografa Donna Ferrato, e contemporaneamente per l’Agenzia Grazia Neri.

Alla fine del 2008 rientra in Italia e crea l’Agenzia DB,  che dirige occupandosi di produzione, coordinamento, della scelta del fotografo per le campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali.
L’agenzia inoltra rappresenta, per quanto riguarda pubblicità e corporate in Italia, fotografi e illustratori di fama internazionale e giovani talenti.

La sua lezione “L’uso della fotografia documentaristica nella pubblicità e corporate” è stata ospitata in diverse città: Mosca alla Gallery Photographer.Ru, Napoli,  New York durante il workshop con Donna Ferrato.

È stata invitata a fare le letture portfolio a Les Rencontres de la Photographie a Arles, Passion & Profession, Festival della letteratura di viaggio e PhotoPlus Expo a New York.

Dal 2010, è nella giuria di “Prix de la Photographie, Paris”, dal 2012 nel Czech Press Photo, IPA, Croatia Press Photo e nominator al Prix Pictet.

Ha insegnato al workshop: “the Flying Course” con Stanley Greene e TPW a Parigi durante Paris Photo 2012 e “Love Venetian Style: an Intimate View” con Donna Ferrato e TPW a Venezia.

Dal settembre 2009, alle sue attività di agente, consulente fotografico e producer, aggiunge quella di photoeditor e coordinatore editoriale della rivista di turismo più diffusa in Italia: “Touring” National Geographic Traveler Italy, Touring Club Italiano.

Altri riferimenti:
– DB Daria Bonera
 Touring Magazine

LuganoPhotoDays 2013
– portfolio review, 13 ottobre 2013
workshop con Daria Bonera: 13 ottobre 2013

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?